RESI E SOSTITUZIONI

A TE LA SCELTA

Teniamo alla tua totale soddisfazione, vogliamo che tu sia pienamente consapevole dell'eccellenza del prodotto che hai scelto. Per questo, se per qualsiasi motivo, anche in assenza di difetti, dovessi non essere completamente soddisfatto di quanto ricevuto, contattaci immediatamente, procederemo con la soluzione da te preferita, tra cui la restituzione dell'oggetto con totale rimborso del costo del gioiello.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL'ORDINE

Se desideri annullare o modificare il tuo ordine, è necessario farlo prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare l’ordine o modificarlo puoi telefonare al numero: (+39) 0309141454. Verranno richiesti i dati necessari per identificare univocamente l’ordine: numero di riferimento, nome, cognome, data ordine. Riceverai una conferma di presa in carico della tua richiesta di annullamento/modifica dell’ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

 

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità: 

 

  • Contattare il servizio clienti prima di procedere con il reso. 

  • La richiesta dovrà essere trasmessa a Marakò S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

  • Marakò S.r.l. provvederà al rimborso entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto reso, che dovrà essere restituito, con spese a carico del cliente, al seguente indirizzo: Marakò S.r.l., via Roma 85, 25015, Desenzano del Garda (BS) - Italy. 

 

 

CAMBIO MERCE DIFETTOSA

In caso di accertati difetti di fabbricazione (vedi anche pagina “Garanzia Marakò”) la sostituzione del prodotto è garantita. E’ necessario contattare prontamente il servizio clienti al ricevimento dell'ordine e non oltre 14 giorni, specificando numero ordine/ n° fattura, nome, cognome e data dell’ordine. Verrà richiesto di allegare una o più foto che identifichino il difetto. Tutti i dettagli sono descritti nella sezione “Resi”.

Le spese di spedizione per effettuare il reso rimangono a carico di Marakò S.r.l. in caso di difetti di fabbricazione sul prodotto. 

RESI

Per procedere con il reso, è fondamentale che le condizioni per il rimborso o la sostituzione dell'articolo siano rispettate, in particolare che il gioiello venga restituito esattamente nello stato in cui ricevuto: non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato né sporco.

Tutti gli ordini resi saranno ispezionati all’arrivo presso i nostri magazzini al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare il processo di accettazione reso e successivo rimborso o sostituzione del prodotto.

CONDIZIONI

Nel caso in cui tu voglia effettuare una sostituzione dell'articolo o un reso con rimborso, prima di procedere con il rinvio della merce, ti chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.

L‘articolo restituito:

  • Deve essere restituito solo dopo aver contattato l’assistenza clienti - scrivendo a info@marako.it o telefonando al numero (+39) 030/9141454 - e seguito le istruzioni per la semplice procedura.

  • Non deve esser mai stato usato, non deve essere danneggiato né sporco;

  • Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e se le condizioni del prodotto saranno reputate diverse da quelle originali, il reso non verrà accettato;

  • Deve essere restituito nella confezione originale e adeguatamente imballato;

  • Deve essere ricevuto da Marakò Srl, Via Roma 85, Desenzano Del Garda (BS), 25015 - Italia, entro 20 gg lavorativi dalla data di spedizione. La spedizione deve essere notificata via e-mail con l'indicazione della data, il servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e il numero di lettera di vettura.

Se le condizioni saranno soddisfatte, l'articolo verrà sostituito o effettuato il rimborso dell’importo pagato, eccetto le spese di spedizione (salvo in caso di difetti di fabbricazione). 

I rimborsi e le sostituzioni vengono effettuati all’incirca entro 10 giorni dalla ricezione della merce resa, con bonifico bancario sull'account utilizzato per l'ordine. I tempi di visualizzazione dell'importo sul tuo conto dipenderanno dalle tempistiche bancarie.

 

COME EFFETTUARE UN RESO

E’ necessario contattare il servizio clienti solo ed esclusivamente all’indirizzo info@marako.it (o al numero 030/9141454 per chiedere assistenza) specificando se si tratta di una richiesta di rimborso o di sostituzione, n° ordine, nome, cognome e inviando una o più foto che identifichino l'eventuale difetto. La richiesta dovrà essere ultimata via email, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, per mantenere tracciabilità di ogni comunicazione e processo. Per questo motivo non possiamo prendere in considerazione richieste pervenute tramite altri canali.

Serve aiuto? Scrivi o chiamaci

Puoi usare anche la chat del sito (a destra), per ricevere assistenza immediata, dalle 11.00 alle 22.00, 7 giorni su 7